CONDIZIONI DI RECESSO
Diritto di recesso o rimborso
Le seguenti condizioni di recesso o rimborso si intendono valide per tutti i corsi gestiti dal Centro di Formazione Pontino.
1. Diritto di recesso o rimborso per i corsi in aula e corsi online con lezioni live
Qualora non venga raggiunto il numero minimo di iscritti necessario alla realizzazione del Corso, l’interessato a termine della data di chiusura delle iscrizioni, avrà diritto al rimborso totale della quota fino a quel momento versata.
Soltanto in questo caso non sarà decurtato il costo della transazione in caso di pagamenti con PayPal (vedi punto 4).
Mentre se l’iscritto, a causa di motivi da imputare alla sua responsabilità non potrà frequentare il corso, questi avrà diritto di rimborso della quota versata solo e soltanto nel caso in cui la sua rinuncia perverrà mediante comunicazione scritta (mail, raccomandata, ecc.) entro 20 giorni prima la data di avvio del corso, ovvero la quota di iscrizione versata non potrà essere rimborsata in alcun caso se la rinuncia perverrà dopo tale termine.
Vedi punto 4 per l’acquisto dei corsi con pagamenti Paypal.
In caso di iscrizione oltre il limite dei 20 giorni stabiliti per il recesso, ovvero negli ultimi 20 giorni prima dell’attivazione dell’evento, l’utente accetta che venga meno ogni possibilità di recesso dovuto a sua responsabilità, ovvero accetta che in caso di impossibilità a frequentare il corso, non avrà diritto ad alcun rimborso.
Al cliente che abbia ottenuto un rimborso secondo le disposizioni sopra esposte, sarà successivamente precluso acquistare il medesimo corso rimborsato ad un prezzo inferiore, qualora il prezzo dello stesso, in virtù specifiche discrezionali promozioni del Centro di Formazione Pontino, sia inferiore al prezzo di acquisto originario.
2. Diritto di recesso e rimborso per i corsi on line on demand
E’ possibile rinunciare all’iscrizione entro 48 h prima della data di inizio del corso/seminario, comunicando la decisione del recesso via e-mail all’indirizzo info@centroformazionepontino.it. In tal caso verranno restituite le somme già versate previa restituzione del materiale già consegnato al corsista.
Qualora la comunicazione di recesso pervenga oltre i termini sopra indicati o nel caso in cui il recesso si manifesti per fatti concludenti mediante la mancata presenza al corso/seminario sarà dovuta l’intera quota di partecipazione prevista.
Vedi punto 4 per l’acquisto dei corsi con pagamenti Paypal.
Per quanto riguarda il rimborso della quota di partecipazione pagata tramite Bonifico Bancario, l’interessato dovrà contattare la Segreteria e fornire i propri estremi bancari.
I tempi di rimborso di tale procedura saranno relativi alla comunicazione delle coordinate bancarie e ai tempi necessari alla transazione bancaria.
Al cliente che abbia ottenuto un rimborso secondo le disposizioni sopra esposte, sarà successivamente precluso acquistare il medesimo corso rimborsato ad un prezzo inferiore, qualora il prezzo dello stesso, in virtù specifiche discrezionali promozioni del Centro di Formazione Pontino, sia inferiore al prezzo di acquisto originario.
3. Condizioni di recesso e rimborso di uno o più corsi acquistati con promozione Pacchetto Corsi
E’ possibile esercitare il diritto di recesso e chiedere il rimborso dell’intera quota di iscrizione di uno o più corsi acquistati con la promozione “pacchetto corsi personalizzato” se e solo se il “pacchetto corsi” residuo, cioè escluso il/i corso/i da rimborsare, è di almeno 3 corsi e la quota relativa al recesso sia superiore allo sconto goduto, in tutti gli altri casi la quota di iscrizione sarà rimborsata dopo aver calcolato il prezzo in promozione alla data del rimborso e, in ogni caso, se la quota di iscrizione da rimborsare è superiore allo sconto goduto.
Vedi punto 8 per l’acquisto dei corsi con pagamenti Paypal o Scalapay.
4. Diritto di recesso o rimborso per i corsi acquistati con pagamento PayPal
In caso di richiesta di rimborso, se il pagamento è stato effettuato con PayPal, il costo della transazione prevista per l’iscrizione e a carico del Centro di Formazione Pontino all’acquisto del corso, sarà addebitato all’utente, ovvero il Centro di Formazione Pontino rimborserà la quota di iscrizione decurtata della transazione prevista rispettivamente da Paypal per la transazione di acquisto del corso.
I costi di transazione non sono decisi dal Centro di Formazione Pontino, ma stabiliti rispettivamente da PayPal.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, si approvano espressamente, reietta sin d’ora ogni reciproca eccezione, le clausole di cui al presente contratto.