Gentile Utente,

 

in conformità alla normativa vigente sulla protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016) e in ottemperanza all'art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, così come aggiornato dal Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101 che recepisce le disposizioni del Regolamento UE 2016/679, desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali avvengono nel rispetto della correttezza, trasparenza, e per fini leciti, tutelando la sua riservatezza e i suoi diritti. Si precisa che i dati personali contenuti nella presente dichiarazione saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

I trattamenti sono effettuati anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:

  1. per acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione, non è richiesto il suo consenso, tranne nel caso in cui siano conferiti dati particolari, cosiddetti sensibili. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti. Il trattamento cesserà alla sua partenza, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;
  2. per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il suo consenso, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione come previsto al punto 4;
  3. per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);
  4. per accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso revocabile in qualsiasi momento, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 60 mesi e saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro ospite per le finalità di cui ai punti precedenti;
  5. per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati durante il suo soggiorno. Per tale finalità è necessario il suo consenso. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento. Il trattamento cesserà comunque alla sua partenza;
  6. per inviarle nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 60 mesi e non saranno comunicati a terzi. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento;
  7. per fini di protezione delle persone, della proprietà e del patrimonio aziendale attraverso un sistema di videosorveglianza di alcune aree della struttura, individuabili per la presenza di appositi cartelli. Per tale trattamento non è richiesto il suo consenso, in quanto persegue il nostro legittimo interesse a tutelare le persone ed i beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo e per finalità di prevenzione incendi e di sicurezza del lavoro. Le immagini registrate sono cancellate dopo 24 ore, salvo festivi o altri casi di chiusura dell’esercizio, e comunque non oltre una settimana. Non sono oggetto di comunicazione a terzi, tranne nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria.

 

Desideriamo inoltre informarla che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di accesso e di rettifica, o di cancellazione o di limitazione o di opposizione al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, se ed in quanto applicabili (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 679 del 2016). Può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti dal Regolamento europeo, potrà rivolgersi a:

www.centroformazionepontino.it – Via delle Strelitzie snc - 04013 Latina Scalo (LT) – ITALIA, Tel +39 0773 35 98 36 | Email info@centroformazionepontino.it – P.IVA IT02829980594.

Questa ‘Cookie Policy’ (politica relativa all’uso di cookie) viene applicata al sito internet, alle pagine “brandizzate” su piattaforme di terze parti (ad esempio, Facebook o YouTube) e alle applicazioni a cui si fa accesso, che siano condotte da o per conto del Centro di Formazione Pontino.

Facendo uso di questo sito, si acconsente al nostro utilizzo di cookie in conformità con la presente Cookie Policy.
L’elenco riportato di seguito indica i diversi tipi di cookie che utilizziamo sul sito.

 

Cosa sono i Cookie

I cookie sono file informatici o dati parziali che possono venire salvati sul tuo computer (o altri dispositivi per la navigazione su internet, come smartphone o tablet) quando visiti un sito.
Di solito un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene, la ‘durata vitale’ del cookie (per quanto tempo rimarrà sul tuo dispositivo), e un valore, che di regola è un numero unico generato in modo casuale.
Per cosa si usano i cookie

Si usano i cookie per rendere l’uso del sito più semplice e per adattare il sito ai tuoi interessi o per aiutarci a velocizzare le tue esperienze future sul sito.
Inoltre si usano i cookie per compilare statistiche aggregate che consentono di capire come le persone usano il sito e ci aiutano a migliorare la struttura e i contenuti del sito stesso.
Non siamo in grado di identificarti personalmente attraverso queste informazioni.

Che cookie usiamo

Due tipi di cookie possono essere usati sul sito: ‘session cookies’ e ‘persistent cookies’:

  • I ‘session cookies’ sono cookie temporanei che rimangono sul dispositivo fino al momento in cui lasci il sito.
  • Il ‘persistent cookie’ rimane sul tuo dispositivo per più tempo o fino a quando lo cancellate manualmente.

Cookie utilizzati su questo sito

Non si utilizzano cookie per memorizzare alcuna informazione perosnale.

Cookie Nome Descrizione Tipo Durata
Cookie acceptance has_js Questo cookie è utilizzato per determinare se si dispone di javascript abilitato nelle impostazioni del browser. Tecnico www.centroformazionepontino.it di Sessione
Google Analytics _ga Cookie utilizzato per distinguere se l’utente in precedenza ha fatto accesso al sito mobile. Non contiene nessuna informazione personale.

 

Google Analytics con IP anonimizzato fornisce informazioni anonime/aggregate su dove andate e cosa fate sui nostri siti e su altri siti internet.
Per informazioni sui cookie di Google Analytics:

Tecnico di terze parti / Analitico Persistente
2 anni
Google Analytics _gat Cookie utilizzato per ottenere una panoramica dei visitatori del sito mobile.

 

Google Analytics con IP anonimizzato fornisce informazioni anonime/aggregate su dove andate e cosa fate sui nostri siti e su altri siti internet.
Per informazioni sui cookie di Google Analytics:

 

Tecnico di terze parti / Analitico di Sessione
Google Analytics _gat_pageTracker Cookie utilizzato per ottenere una panoramica dei visitatori del sito

 

Tecnico di terze parti / Analitico di Sessione
Google Analytics _gid Cookie utilizzato per distinguere gli utenti del sito

 

 

Tecnico di terze parti / Analitico Persistente
24 ore
Social Media   Cookie che permettono di condividere commenti / valutazioni / pagine / bookmark e aiutano a semplificare l’accesso ai social network e agli strumenti sociali su internet.

 

Facebook

Twitter

YouTube

Linkedin

Tecnici di terze parti di Sessione
Persistenti

 

Come controllare o cancellare i cookie

La maggior parte dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico. Puoi modificare queste impostazioni per bloccare i cookie o per avvertirti che dei cookie vengono mandati al tuo dispositivo. Se disabiliti i cookie di cui facciamo uso, ciò potrebbe influenzare la tua esperienza mentre ti trovi sul sito, per esempio potresti non essere in grado di visitare certe sezioni del sito o non ricevere informazioni personalizzate quando lo visiti.

Se usi dispositivi diversi tra loro per visualizzare e accedere al sito (per esempio computer, smartphone, tablet, ecc.), devi assicurarti che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le tue preferenze relative ai cookie.

È anche possibile selezionare il browser utilizzato dalla lista di seguito e seguire le istruzioni:

 

Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) puoi visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com.

Ti ricordiamo che non se non acconsenti al nostro utilizzo di cookie e decidi di disabilitare i cookie che impieghiamo, ciò potrebbe influenzare la tua esperienza utente mentre visiti il nostro sito.

Vuoi saperne di più?

non esitare a chiedere informazioni

Cerchi altri corsi?

visita la sezione dedicata