Corso di Soccorritore/Autista Soccorritore (60 ore)

Corso Soccorritore/Autista Soccorritore (60 ore)

Grazie al Corso di Soccorritore apprenderai alcune nozioni importanti del Soccorso in particolar modo per quella categoria che opera nell’urgenza sanitaria e/o in ambulanza quindi del primo soccorso.

Il corso è comprensivo dei seguenti certificati: - Corso BLSD - Corso Prehospital Trauma Care -  oltre al Manuale del Soccorritore.

 Inoltre, per chi fosse interessato, ci sarà la possibilità di lezioni per il conseguimento del Certificato di Abilitazione Professionale per l'esame KB, (Autista soccorritore) in sede.

Dettagli

Partecipando al corso di soccorritore apprenderai alcune nozioni importanti del Soccorso in particolar modo per quella categoria che opera nell’urgenza sanitaria e/o in ambulanza quindi del primo soccorso.

Gestire un’emergenza richiede preparazione del soccorritore, solo in questo modo si potrà far fronte in modo corretto almeno alla fase iniziale di stabilizzazione e trattamento iniziale.
Considerando che chi opera nell’emergenza quotidianamente si trova dinanzi agli aspetti di origine medico-legale,  poi l’aspetto psicologico dell’assistere e relazionarsi con persone infortunate. Il dolore, la paura e la diffidenza verso ambiente e persone vissute come ostili possono rendere difficile l’emergenza.

Per terminare l’iter formativo e ricevere la certificazione il candidato dovrà svolgere diverse ore di tirocinio valutate e certificate in ambulanza.

Al termine del corso dopo le valutazioni finali verranno rilasciati i seguenti certificati e attestati:

  • Certificato da Soccorritore
  • Attestato di BLSD per sanitari
  • Attestato di Prehospital Trauma Care (PTC)

 Inoltre, per chi fosse interessato, ci sarà la possibilità di lezioni per il conseguimento del Certificato di Abilitazione Professionale per l'esame KB, (Autista soccorritore) in sede.

Gli ultimi corsi in Corso Soccorritore/Autista Soccorritore (60 ore)

Vuoi saperne di più?

non esitare a chiedere informazioni

Cerchi altri corsi?

visita la sezione dedicata